L’INFLAZIONE CAMBIA LE ABITUDINI DEGLI ITALIANI: IL 41% PRONTO A RIDURRE IL TEMPO TRASCORSO ONLINE

 

Il caroprezzi si ripercuote anche sulle scelte dei consumatori su servizi digitali e tecnologia: il 41% degli italiani è pronto a ridurre il tempo trascorso online. È il ritratto che emerge dall’EY Decoding the digital home study. “Il tempo trascorso online si sta stabilizzando se non addirittura riducendo, a fronte di un aumento degli standard qualitativi richiesti dagli utenti in termini di servizi e contenuti” commenta Irene Pipola, Italy TMT Leader di EY. 


IL 41% PRONTO A RIDURRE IL TEMPO TRASCORSO ONLINE

Certamente la pandemia ha rappresentato “un importante acceleratore del processo di digitalizzazione delle famiglie italiane” spiega EY: molti utenti sono, però, preoccupati per l’intreccio tra tecnologie e benessere. Uno su tre pensa spesso all’impatto negativo di internet sul proprio benessere psicofisico, anche se il 63% degli italiani teme un aumento dei prezzi degli abbonamenti mensili per i servizi di connettività. Tra le altre preoccupazioni compaiono la privacy (63%), i contenuti illeciti (49%) e il wellbeing (34%). Trend in crescita quello degli utenti che chiedono un maggiore impegno verso la sostenibilità.

Dove puoi trovarmi

Qui troverai tutte le informazioni per contattarmi

 

Massimiliano Gallina

Consulente Finanziario Iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari con Iscrizione Numero 11887 del 30/03/1999

Ufficio 1

Corso Monte Grappa 6
10145 - Torino
 0117716089
 0117715384

Per una prima consulenza, scrivimi!

ti contatterò molto presto per concordare data e luogo dell'appuntamento
@
@
@
@